top of page

Alpinismo e Solidarietà

E' un appuntamento importante con alcuni "grandi" alpinisti che hanno scelto di dedicare la loro "arte" alla sensibilizzazione e all'aiuto concreto verso i bambini del Terzo Mondo, bambini che non hanno avuto la fortuna di nascere e crescere ai piedi delle nostre splendide montagne. I nostri alpinisti ci raccontano il loro alpinismo attraverso immagini uniche e suggestive, richiamano l'attenzione degli "appassionati della montagna" alla solidarietà verso chi si trova in condizione di grande povertà.

Molti Alpinisti che hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione Serenella ODV, “Alpinismo e Solidarietà”, sono di fama nazionale e internazionale, molti sono dei professionisti, di certo sono uomini sensibili a trasmettere il messaggio di solidarietà a 360 gradi.

Per questo motivo hanno scelto di offrire, senza alcun compenso, almeno una serata all’anno per aiutare le persone e i bambini in particolare che non hanno ciò che noi abbiamo.

Gli alpinisti che aderiscono ad "Alpinismo e Solidarietà" sono uomini sensibili alla carità e impegnati nel sociale, infatti qualcuno addirittura porta avanti personalmente dei progetti di solidarietà con fatti concreti e con testimonianze.

ARMANDO ASTE
bottom of page